il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Per onorarne la memoria ad un anno dalla scomparsa

Premiazione del Concorso letterario intitolato alla poetessa Maria Costa

Stampa
Si terrà sabato 14 ottobre 2017 alle ore 17:30 a Gesso la Cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso letterario “Maria Costa” ideato e promosso dall’A.T.S. “Rinascita Gesso” presieduta da Tonino Macrì con il patrocinio della Città metropolitana di Messina e dall’Assessorato alla cultura del comune di Messina.
 L’evento in onore della poetessa messinese Maria Costa, iscritta nel 2006 nel registro dei “Tesori Umani Viventi” delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana, sarà presentato dall’avv. Silvana Paratore.
Il concorso letterario coordinato dall’artista Jose’ Russotti ha registrato la partecipazione di numerosi poeti e prosatori provenienti da tutta la Sicilia Nel corso della manifestazione verranno proiettati dei documentari sulla vita della poetessa Maria Costa realizzati dall’artista Enzo Trifirò ed assegnati dei premi speciali attribuiti dalla giuria presieduta da filologo e critico letterario prof. Lucrezia Lorenzini. Ad allietare la serata la corale “ i figghi du chiappareddhu ” di Malvagna.
DIDASCALIA FOTO: Josè Russotti, Enzo Trifirò, Tonino Macrì e Silvana Paratore
mercoledì 11 ottobre 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    mer 13
    16°-8°
    gio 14
    13°-7°
    ven 15
    12°-5°