il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

L'esposizione sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30, domenica dalle 16:30 alle 20:30

“Mille metri di tela“ si trasferisce al Castello Gallego di Sant´Agata di Militello

Stampa
  Dopo l'evento "Mille metri di tela per 1000 sorrisi" del maggio scorso a Sant'Agata di Militello, dove decine di studenti, bambini e pittori si sono cimentati dipingendo una tela a più mani di oltre mille metri, l'associazione Parole&Colori ha deciso di esporre alcune delle più belle opere fino al 12 agosto al Castello Gallego del comune nebroideo.
La collettiva d'arte denominata "i frutti di mille metri di tela" è stata organizzata per dare un seguito alla kermesse e rendere itinerante la mostra. L'esposizione sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30, domenica dalle 16:30 alle 20:30.
Le tele sono 74, di cui quattro di Lidia e Carmen Monachino, Giuseppe Prestimonaco e Martina Castrovinci, artisti già conosciuti della Scuola coloristica Siciliana fondata dal maestro Dimitri Salonia.
"Il nostro obiettivo - ha spiegato la presidente dell'associazione Parole&Colori Rosy Piscitello - è quello di far emergere qualche talento che si è distinto durante la manifestazione. Inoltre, le opere sono in vendita e il ricavato sarà utilizzato per finanziare altri eventi".
Mille metri di tela per 1.000 sorrisi arrivata alla seconda edizione è un'estemporanea di pittura congegnata per stimolare la creatività e l’integrazione di bambini, adulti ed artisti". Nell'edizione di maggio sono state selezionate le tre migliore opere per ogni categoria in lizza, che sono state donate ai vari reparti del locale ospedale della città. Tra i temi più gettonati e riprodotti la violenza sulle donne, gli animali, astratti, paesaggi, nature morte, il mare e proprio il castello Gallego.
venerdì 4 agosto 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    lun 21
    28°-24°
    mar 22
    31°-25°
    mer 23
    31°-25°