il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Il format ideato dallo scrittore non vedente e autore di testi musicali e letterari Andrea La Fauci

Venetico estate, il 5 agosto si terrà lo spettacolo “Danza e Musica oltre le barriere”

Stampa
 Giorno 5 Agosto alle ore 21:30 presso la piazza di Venetico Marina, in provincia di Messina, nell’ambito delle manifestazioni organizzate dalla locale Giunta Comunale e col proprio patrocinio, si terrà lo spettacolo “Danza e Musica oltre le barriere”.
Il format ideato dallo scrittore non vedente e autore di testi musicali e letterari Andrea La Fauci, è dedicato alla nonna materna Rosa Angela Cutugno e prevede la partecipazione di artisti disabili e non che si esibiranno in varie discipline. Porgeranno i loro saluti i Rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Venetico Marina, il Sindaco Francesco Rizzo, l’Assessore Salvatore Mezzatesta.
La serata di solidarietà, volta a garantire l’integrazione sociale dei diversamente abili, sarà presentata da Pino Arena (speaker radiofonico inviato al festival di Saremo per Radio Amore, che ha già presentato altri spettacoli nella nostra città ed in provincia).
L’ideatore dell’evento ha sempre sottolineato come occorre promuovere condizioni di vita dignitose ed un sistema di relazioni soddisfacenti nei riguardi di persone che presentano difficoltà nella propria autonomia personale e sociale, in modo che possano sentirsi parte di comunità e scegliere e vedere riconosciuto il proprio ruolo e la propria identità. Il primo “blind chef” - cieco - europeo sig. Anthony Andaloro (oltre ad egli ne sono presenti ad oggi altri due in tutto il mondo), illustrerà che anche con questa disabilità si può cucinare altrettanto bene, come si possono pur fare tante altre cose.
Si esibiranno gli artisti Josè Ortega, Mimmo Ambriano, Martina Valveri, Annalisa Di Stefano, Giuseppe Sottile, la scuola di Ballo “ADS CORAZO’N LATINO” di Nadia Di Bella e la ballerina “non vedente” Francesca Caracausi e infine gli attori non vedenti Giuseppe Arena, Tania Mangano, Costantino Mollica, affiancati dall’attrice vedente Carla Ursino, avranno il Piacere di rappresentare la “quarta scena” della commedia Brillante di Giancarlo Buccheri “Lù MIRACULU DI LU MURU MASTRU”.
giovedì 3 agosto 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    lun 21
    28°-24°
    mar 22
    31°-25°
    mer 23
    31°-25°