il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Arriva il nuovo singolo di Gianluca Rando, noto musicista messinese

“A piedi nudi”: colonna sonora della nuova stagione

Stampa
Manca, ormai, poco all’inizio della stagione estiva, e Gianluca Rando, noto musicista messinese, ci regala un nuovo singolo: “A piedi nudi”, prodotto da Overplay Edizioni Musicali. Un brano solare dotato di un’eccezionale forza evocatrice, un brano che permette all’ascoltatore di pre-assaporare tutto ciò che di bello caratterizza questo periodo dell’anno.
Mare, sole, libertà, nuovi incontri sono la cifra di una stagione che si fa attendere e che Rando riesce a rievocare al meglio con uno strumento, quale quello della musica, di cui ormai è più che padrone. Non si accontenta, infatti, dei risultati raggiunti fino a questo momento ma ama sperimentare, esplorare nuovi territori. E “A piedi nudi” è un successo anche, da tale punto di vista, poiché rappresenta un unicum nel repertorio musicale di Rando. Una via d’accesso ad un genere nuovo contrassegnato da una miscela di elementi diversi come l’elettronica e il flamenco.  
Una commistione di stili, dunque, per raccontare l’estate, in particolar modo quella “riscaldata” dal sole della nostra terra. Ed è proprio la nostra Sicilia, e nello specifico le isole Eolie e la nostra Messina lo scenario del videoclip di “A piedi nudi”, realizzato in collaborazione con Hierà Dance e Cdr music, direzione artistica “Coccinella”. Sotto l’occhio del compositore e dell’attento regista Gianluca Rando si muove la protagonista del video Letizia Lucca, e le danzatrici Melinda Lo Piccolo, che è anche coreografa, Rachele Giovenco e Nadia Schiacchitano. Le riprese sono state curate da Tiziana Aiello e dallo “Studio Fotografico Marguccio”
Un’unione di forze per la realizzazione di un video-clip che rende giusto onore al singolo. Un singolo che accogliamo con grande piacere e che ci prepariamo a danzare nei prossimi mesi. Diventerà, sicuramente, la colonna sonora della nuova stagione, farà da sottofondo a piacevoli momenti da trascorrere in riva al mare con le compagnie di sempre. Aiuterà ad assaporare l’estate nella sua semplicità, ad amare ancor di più il clima della nostra terra, quel vento che leggermente accarezza i capelli, quel sole caldo che con i suoi raggi illumina e riscalda ogni luogo. Nell’attesa che queste sensazioni uniche tornino a colorare il nostro presente, assaporiamo quel che sarà attraverso le magiche note di “A piedi nudi”.


lunedì 15 maggio 2017

Alessia Vanaria

    Vai a pagina
    segui il meteo
    gio 25
    13°-23°
    ven 26
    14°-21°
    sab 27
    19°-25°