il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Nella stessa occasione, sarà presentata la II edizione del Premio “FUCI Messina - Giorgio La Pira”

Sabato 13 maggio, saranno presentate alla città e alla stampa le manifestazioni che il circolo FUCI

Stampa
Sabato 13 maggio alle ore 10,00 presso l’Aula Cannizzaro del Rettorato dell’Università di Messina si svolgerà una conferenza in cui saranno presentate alla città e alla stampa le manifestazioni che il circolo FUCI di Messina ha organizzato in occasione dei 90 anni di storia della Federazione nella città dello Stretto. 
Nella stessa occasione, sarà presentata la II edizione del Premio “FUCI Messina - Giorgio La Pira”, riconoscimento che l’anno scorso fu consegnato al gesuita messinese padre Antonio Spadaro, direttore della Civiltà Cattolica, e che quest’anno andrà al giornalista Nuccio Fava(nella foto), già direttore del TG1 e del TG3, attuale presidente dell'Associazione Giornalisti Europei, e membro della Fuci nei suoi anni alla facoltà di Giurisprudenza a Messina.
Le manifestazioni, che si terranno il 16, 17 e 18 maggio, hanno ottenuto il patrocinio gratuito dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari, S. Lucia del Mela, dell’Università degli Studi di Messina, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina e della Fondazione “Giorgio La Pira” di Firenze e si avvalgano della collaborazione di Azione Cattolica Messina, del Meic, Ucsi e degli Uffici Diocesani per la Pastorale Universitaria e per le Comunicazioni Sociali. Alla conferenza stampa saranno presenti i rappresentanti della FUCI di Messina e il pittore Dimitri Salonia che anche quest'anno ha realizzato il premio.
venerdì 12 maggio 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    lun 26
    27°-22°
    mar 27
    29°-22°
    mer 28
    29°-22°
    gio 29
    29°-23°