il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Sabato 13 Maggio performance poetica di Andrea Italiano e momento musicale con il Maestro Luciano

Allegra, organizzato dall’associazione “Cara Beltà“

Stampa
Sabato 13 Maggio, alle ore 18.00, per la II edizione della Rassegna “All’ombra del carrubo” su personalità, storie ed opere siciliane, l’associazione culturale “Cara beltà” organizza nella splendida Villa Cianciafara di Zafferia l’appuntamento Versi e controversi - parole e note, un coinvolgente momento di poesia e musica con Andrea Italiano, attorno alla riflessione profonda sulla condizione umana nella raccolta Solo l’uomo (Giuliano Ladolfi Editore, 2016), e con Luciano Allegra, che eseguirà alla chitarra brani di G. Sanz, N. Paganini, H. Villa- Lobos, A. Lauro. 
Dopo i saluti dell’Anfitrione Amedeo Mallandrino e l’introduzione di Milena Romeo, curatrice della rassegna e presidente di “Cara beltà”, seguirà l’intervento del giornalista Sergio di Giacomo che si soffermerà su uno spaccato della Sicilia poetica del Novecento. 
Seguiranno le performances di Andrea Italiano, poeta e storico dell’arte, appassionato di teatro e letteratura, e del M° Luciano Allegra, studioso di musica, con al proprio attivo una moltitudine di concerti da solista e docenze in chitarra classica. 
mercoledì 10 maggio 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    lun 26
    27°-22°
    mar 27
    29°-22°
    mer 28
    29°-22°
    gio 29
    29°-23°