il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Consegnato a Cesena

Il premio bandito dall’Ordine nazionale dei Giornalisti alla redazione L’Ettore dell’ITT Majorana di Milazzo

Stampa
Consegnato a Cesena il premio bandito dall’Ordine nazionale dei Giornalisti alla redazione L’Ettore dell’ITT Majorana di Milazzo. Unico quotidiano italiano scolastico on line, vede la partecipazione di 13 istituti della provincia, riceve il prestigioso diploma di merito e la medaglia dalle mani del Presidente nazionale f.f. dell’O.d.G. Santino Franchina che dal palco elogia la pregevole attività del quotidiano diretto dal D.S. Stello Vadalà
Nella due giorni organizzata alla Carisport della città romagnola, sono stati presenti circa 800 tra insegnanti e alunni in rappresentanza degli istituti che hanno ottenuto riconoscimenti nelle diverse sezioni previste dal bando: “ Fare giornale nelle scuole”. La XIV ha visto impegnati più di 1000 istituti e dopo un’accurata selezione , i vincitori sono stati premiati anche dal primo cittadino di Cesena Paolo Lucchi, da Salvatore Campitiello, coordinatore del progetto e da numerose autorità cittadine. “ Il fascino e le difficoltà della professione giornalistica” è stato il tema dell’interessante dibattito che ha visto protagonisti gli studenti delle testate premiate che hanno intervistato i giornalisti:
Paolo Pirovano, segretario nazionale dell’OdG, Paolo Borrometi giornalista dell’agenzia AGI, Federica Angeli giornalista del quotidiano “ La Repubblica”, sapientemente moderati da Maria Pia Farinella, caporedattore Rai Sicilia. Il concorso ha lo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio.
mercoledì 12 aprile 2017


    Vai a pagina
    segui il meteo
    ven 18
    33°-27°
    sab 19
    29°-24°
    dom 20
    28°-24°
    lun 21
    28°-24°
    mar 22
    31°-25°
    mer 23
    31°-25°